GUNA BOYS in campo con Javier Zanetti…..per i bimbi argentini!

Prosegue anche quest’anno a Milano il Torneo P.U.P.I. di Javier Zanetti, per sostenere la fondazione del campione nerazzurro in favore dei bambini argentini meno fortunati: squadre amatoriali di calcio a 7 – rigorosamente “over 30”! – si sfideranno in una giornata di sport e solidarietà. Il progetto promuove infatti l’attività sportiva come strumento per migliorare il comportamento e favorire l’integrazione. GUNA sarà presente “di persona”, sponsorizzando la partecipazione della squadra amatoriale “GS Boys GUNA”, composta da… nostri colleghi!

Nel 2019, il 13 Aprile Guna ha partecipato per il quarto anno al trofeo Pupi “In campo per Un Sorriso” con una sua rappresentativa. Il torneo è giunto all’ottava edizione. Ecco le impressioni del collega Luca sulla manifestazione

 

Buongiorno a tutti, 
Anche quest’anno bellissima esperienza e giornata di festa molto positiva. 
Come dipendente e partecipante al torneo non posso che ringraziare la Guna sia per la quota d’iscrizione sia per i campioncini dei vari integratori messi a disposizione di tutti i partecipanti… che anche quest’anno hanno avuto un enorme successo.
Riguardo al risultato è per noi Boys Guna la quarta edizione (da partecipanti) e anche quest’anno abbiamo passato il girone di qualificazione con successo…per poi essere eliminati in semifinale.
Ad ogni modo tutto molto bello e ci riproveremo l’anno prossimo. 
Buona serata a tutti e grazie ancora. 
Luca Beretta.

Anche sabato 28 Aprile 2018 dalle 9.30 si è svolta la VII edizione della manifestazione a Milano . Una giornata di sport e solidarietà che avrà come obiettivo il sostegno de “LO SPORT CI RENDE UGUALI”, uno dei progetti che la Fondazione P.U.P.I. Onlus, di Paula e Javier Zanetti, svolge da 16 anni in un’area disagiata di Buenos Aires. IGS BOYS GUNA hanno partecipato per il terzo anno consecutivo.

L’edizione 2017 si è svolta il 1° aprile 2017, con 16 squadre di calcio a 7 che si sono affrontate sempre a fini di raccolta fondi, con la convinzione che il calcio amatoriale debba essere sviluppato in tutte le sue forme, e ben rappresentando i principi di solidarietà e lealtà, e rifiutando, attraverso una concreta testimonianza di “gioco pulito”, qualsiasi forma di violenza fisica o morale. Per i nostri Guna Boys si tratta della seconda apparizione sul campo da gioco in occasione di questa manifestazione sportivo-filantropica.

E’ in realtà dal 2016 che GUNA decise di partecipare con la squadra dei GS GUNA BOYS alla V Edizione del torneo ideato dalla fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti, dal titolo “In Campo per un Sorriso – 5° Trofeo PUPI”: quell’edizione si svolse il 10 Aprile 2016 a Milano.

 

Ma chi sono i Guna Boys? Eccolo spiegato una breve intervista a un nostro collega membro della squadra e al nostro Presidente Alessandro Pizzoccaro:

D: G.S .GUNA BOYS per cosa sta?

R: Gruppo Sportivo dei ragazzi di Guna. “Ragazzi” si fa per dire, è ironico, perchè in realtà siamo tutti adulti

D: Come è nata la squadra?

R: Era il 2008 e giocavamo tutti per proprio conto… Ma una sera – davanti ad una birra – tutti insieme ci siamo detti: “Ma perchè non creiamo noi una vera e propria squadra, ancorchè dilettantistica?”… E così è cominciato tutto…

D: Ma chi sono i GS BOYS GUNA ?

R: Luca Beretta è il “PR”; Alessandro Florindo è il bomber con 25 reti nella scorsa stagione, Alessandro Ieva è l’ultrà, perchè un ultrà è sempre indispensabile, Alessandro Pizzoccaro, il nostro Presidente, è lo sponsor dell’iniziativa

D: Presidente Pizzoccaro, perchè ha deciso di sponsorizzare i GS BOYS?

R: Primo perchè amo il calcio, quindi quest’iniziativa mi ha subito stimolato; ancor più perché è un modo per dimostrare concreta solidarietà a un’importante causa sociale; infine, perché i migliori giocatori della squadra sono storici collaboratori di GUNA: come potevamo non sponsorizzare il torneo…?

Segui anche tu i prossimi incontri dei GS BOYS e scopri calendari, classifiche e iniziative, sulla pagina Facebook di GUNA!