“Water for Unity”: amare l’acqua… per ringraziare la vita!

Il desiderio di aiutare i ragazzi a sviluppare la sensibilità verso il “non spreco”, e in particolare verso il rispetto del valore dell’acqua, un bene prezioso e sempre più raro sul pianeta, ha spinto Guna a sostenere il 24 Settembre 2015, a Formigine, in provincia di Modena, un evento ideato e organizzato dalle Associazioni Il Sentiero dell’Armonia e Gendai Reiki Italia dal titolo ”WATER FOR UNITY – Amare l’Acqua per ringraziare la Vita”.

Un’intera giornata dedicata all’acqua che ha coinvolto le quarte e quinte elementare del “Circolo 1” di Formigine con anche la visione del film “Il bacio azzurro” e un incontro con il regista e gli attori protagonisti, recente produzione cinematografica che ha lo scopo di educare a “Rispettare l’Acqua per rispettare il Mondo”. Il film, dal titolo appunto “Il bacio azzurro”, diretto da Pino Tordiglione e sostenuto, tra gli altri anche dal movimento internazionale WATER FOR UNITY – del quale siamo parte attiva – è stato patrocinato dall’ONU e dall’UNESCO.

Buongiorno, giovedì e venerdì scorsi abbiamo realizzato il progetto “Water for Unity” sul valore e la memoria dell’acqua nelle scuole di Formigine e di Magreta, una frazione del Comune, coinvolgendo 500 alunni di terza, quarta e quinta elementare. E’ stata una ricca esperienza, che ci ha dato molta soddisfazione. Per questo rinnovo il nostro ringraziamento per il vostro prezioso sostegno, grazie al quale 500 bimbi hanno potuto conoscere e portare nelle loro case il messaggio di Masaru Emoto. Dopo la visione del film “Il bacio azzurro” i bimbi hanno ricevuto l’opuscolo che è poi stato loro illustrato e, in chiusura, hanno fatto un grande girotondo “in onore dell’acqua”. La prego di ringraziare ancora una volta il generoso dott. Pizzoccaro. Un GRAZIE sincero da parte nostra e di tutti i bimbi coinvolti in questo bel progetto. Un cordiale saluto, 

Il Sentiero dell’Armonia
Associazione Culturale di Promozione Sociale

 

Foto-acqua-2632672-273x300-min