Formazione d’avanguardia: il master dell’Università Bicocca di Milano

Video: Il “Trailer” del master all’Università Bicocca

Sul sito del Master si possono leggere informazioni dettagliate e aggiornate, e scaricare la brochure dell’anno accademico in corso.

 

GUNA è tra i principali sostenitori del master “Sistemi sanitari, medicine tradizionali e non convenzionali” dell’Università di Milano Bicocca.01_855x570

Progettato dall’Osservatorio e Metodi per la Salute (OsMeSa – Direttrice Prof.ssa Mara Tognetti) e dall’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus (Presidente Dr. Paolo Roberti di Sarsina), il master mira a creare una nuova classe dirigente che possa operare efficacemente all’interno di sistemi per la salute attuali e futuri che tendono all’integrazione delle MnC.

L’attività formativa è strutturata in 1.500 ore suddivise in lezioni, stage (400 ore), studio guidato ed autonomo ed è finalizzata alla formazione di figure professionali in grado di integrare gli aspetti gestionali ed economici con quelli clinico-assistenziali.

02Il Master si rivolge infatti a tutti coloro che intendono accrescere professionalità e competenze per migliorare la gestione delle aziende sanitarie, dei presidi veterinari del servizio sanitario, delle aziende ospedaliere, degli istituti di cura, dei centri di benessere, “in linea – ha dichiarato Paolo Roberti di Sarsina – con un nuovo modello di salute centrato sulla persona”.
“Abbiamo deciso di fare la nostra parte per sostenere questa lodevole iniziativa di altissimo profilo – ha dichiarato Alessandro Pizzoccaro, Presidente di GUNA – perché crediamo fermamente nella necessità di ‘fare cultura’ in questo settore sempre più all’attenzione quotidiana di medici e pazienti: un nuovo paradigma di cura della salute, basato sulla prevenzione e sull’assenza di effetti collaterali”.

Il master è biennale, ed ottiene da alcune edizioni il sostegno di GUNA grazie alla richiesta inviata conformemente alle linee-guida per il sostegno alle attività scientifiche05_759x506
Quasi un centinaio di testate giornalistiche, cartacee e web, dato ad ogni apertura di iscrizioni la notizia del Master, garantendo così una completa informazione sull’iniziativa. Fin dall’anno 2013, i Docenti universitari accompagnano i discenti del Master a una visita didattica ai laboratori GUNA, per fargli apprezzare il lavoro che si svolge “dietro le quinte” di un’azienda farmaceutica tecnologicamente all’avanguardia.

 

 

 

Ascolta lo spot Audio del Master edizione 2015