Guna e il dialogo tra religioni: Dialog Milano!

Dialog Milano è un progetto innovativo che parte da uno spazio fisico, Casa del Dialogo, e si propone di organizzare in una serie di eventi culturali finalizzati alla promozione del dialogo e del confronto tra religioni e culture. Nella Casa del Dialogo trovanoDialog-min spazio 5 ambienti con allestimento simbolico e temporaneo dedicati alle tradizioni religiose più diffuse: buddismo, induismo, ebraismo, cristianesimo e islam. Spazi per conoscere le diverse tradizione religiose e il loro impegno comune nella costruzione di un mondo più pacifico e più umano.

Promosso da Comunità di Sant’Egidio, Forum delle religioni con la collaborazione del Comune di Milano, e con il sostegno concreto di GUNA, Dialog aspira a diventare nel periodo maggio-ottobre 2015 – e oltre – un punto di riferimento per il pubblico e le organizzazioni della società civile. L’iniziativa si propone anche di contribuire a ridurre le tensioni sociali nella città durante e oltre il periodo di EXPO 2015.

Dialog Milano intende diventare un’esperienza pilota, un modello in grado di ispirare altre realtà metropolitane dove potrebbe essere adottato con i necessari adattamenti.

 

Gli eventi già realizzati e quelli in programma:

 

Il Video dell’inaugurazione