GUNA train: una più efficace collaborazione tra azienda e collaboratori per stabilire gli obiettivi formativi

E’ nostro desiderio aumentare sempre più il grado di co-management tra azienda e dipendenti nello stabilire temi ed obiettivi formativi, monitorando poi anche il raggiungimento dei risultati e l’incremento delle performance post-formazione da parte dei dipendenti.

L’Ufficio risorse umane (HR) di GUNA ha avviato una serie di “consultazioni” con i capi-reparto e i dipendenti per poter meglio identificare le priorità essenziali sotto il profilo degli aggiornamenti formativi in azienda, com’è illustrato nel capitolo di questa rendicontazione dal titolo “La nostra squadra“.

Avremmo però voluto predisporre già da tempo fa un apposito “indicatore di scostamento” tra la percezione dei collaboratori interni in ordine alle priorità formative e la formazione realmente erogata dall’azienda, istanza sollecitata anche dalle rappresentanze Sindacali in azienda.

Purtroppo non siamo riusciti a mettere a punto questo strumento, sicuramente utile per rendere i nostri collaboratori maggiormente “protagonisti” del proprio miglioramento personale.

Ce ne scusiamo con tutti i nostri pubblici, e principalmente con la nostra squadra, e ci impegnamo nuovamente a procedere in questa direzione con maggiore impulso, quanto prima possibile.