I “Salotti di Guna”: un servizio di consulenza gratuita per i giornalisti

IL “SALOTTO DI GUNA” DI NOVEMBRE

IL “SALOTTO DI GUNA” DI GIUGNO

È nostro vivo desiderio – da sempre – “sentirci utili”, in vario modo. Come ogni anno dal 2009 ad oggi, GUNA dedica risorse per organizzare dei meeting periodici per i membri della comunità dell’informazione: i “Salotti di GUNA”.

Incontri brevi ma significativi sotto il profilo dei contenuti, per svelare i segreti del mondo delle medicine naturali, con relatori d’eccezione: rispondiamo a tutte le domande, anche le più “scomode”, con lo scopo di aumentare la consapevolezza dei media su un argomento spesso oscuro, come per molti giornalisti è ancora l’Omeopatia, così da fornire gli strumenti più utili per garantire un’informazione corretta e completa alla cittadinanza.

Il servizio viene reso gratuitamente in primavera ed autunno, e a prescindere dall’intenzione dei giornalisti di pubblicizzare – ora o in futuro – le attività di GUNA.

Lo staff Comunicazione e CSR di GUNA, in coordinamento con il Dipartimento Scientifico dell’azienda, ha predisposto un kit standard per facilitare la diffusione di alcuni principi cardine della proposta terapeutica GUNA a favore degli operatori dell’informazione, che possono quindi ottenere velocemente dati chiari sulla materia, completi di fonti e facilmente declinabili al grande pubblico.

Hanno partecipato quest’anno ai “Salotti di GUNA” le seguenti testate, in numero crescente rispetto all’anno precedente:

  • Aggiornamento Medico
  • Coordinamento editoriale Hearst
  • Corriere della Sera
  • Corriere Salute
  • Donna Moderna Wellness
  • EyeTaste
  • Farma 7
  • Farma Mese
  • Farmacia News
  • Farmacista 33
  • Gioia
  • Glamour
  • Il Giorno
  • Il Pediatra
  • In Pharma Magazine
  • Io Donna
  • La Repubblica
  • L’Altra Medicina
  • Medicina Naturale
  • Medicinae Doctor
  • Nòva – Il Sole 24 Ore
  • Oggi
  • Partnership
  • Professione Salute
  • PRS
  • Punto Effe
  • Salute Europa
  • Starbene
  • Tema Farmacia
  • Wise Society.it

 

Ecco due dei video divulgativi prodotti in occasione di uno degli ultimi incontri dei Salotti di GUNA, che si sono poi rivelato di grande utilità anche per la diffusione a medici e farmacisti tramite la rete di informatori scientifici GUNA: uno illustra i benefici di un prodotto disintossicante di derivazione militare Sovietica, e l’altro l’importanza di mantenere l’equilibrio del nostro Microbiota intestinale, che – in caso di squilibrio – la scienza ci conferma che può influire negativamente anche sul nostro umore e sul nostro comportamento…

 

Video: “Enterosgel”

Video: “Nuove frontiere della ricerca: batteri e microbioma”

In via eccezionale, a dicembre 2014, “I Salotti di GUNA” è stato organizzato presso il Circolo della Stampa di Milano, affrontando – grazie alla testimonianze preziose di medici e ricercatori del mondo allopatico – un tema invito-Conferenza-Stampa-GUNA-Milano-03-12-14particolarmente appassionante e impegnativo: il paradigma terapeutico della “Low Dose Medicine“, sempre più sotto i riflettori dei mass-media grazie all’efficacia garantita da farmaci “a bassi dosaggi“, senza effetti collaterali e iatrogeni, frutto della ricerca scientifica italiana in cui Guna è all’avanguardia fin dagli anni ’90.

Infine, grazie all’impegno dello staff Comunicazione e CSR e al supporto prezioso del nostro ufficio stampa esterno – Glebb & Metzger – e soprattutto dei giornalisti interessati all’argomento Omeopatia, abbiamo moltiplicato le uscite sui mass-media, al fine di potenziare l’azione di sensibilizzazione sui pazienti, come vi illustreremo meglio nel capitolo dedicato all’interazione con l’opinione pubblica.

 

LE POLTRONE DI GUNA
“Le Poltrone di GUNA” sono un momento one-to-one di approfondimento sulle Medicine complementari, dedicato esclusivamente ai giornalisti, utile per visitare i Laboratori GUNA e scoprire così il mondo e le dinamiche proprie del lavoro e della produzione dell’azienda leader di settore in Italia. Durante l’incontro, c’è sempre la possibilità di approfondire con esperti del settore il punto di vista scientifico sulle Medicine Non Convenzionali, il tutto in un contesto informale e all’interno della cornice di uno dei più moderni stabilimenti al mondo per la ricerca scientifica e la messa a punto di proposte farmaceutiche per terapie d’avanguardia.
L’obiettivo è quello di sviluppare una comunicazione reciproca e bidirezionale tra gli esponenti del mondo dell’informazione e gli esperti di MNC, offrendo la possibilità di integrare i diversi punti di vista e colmare così possibili distanze concettuali su questo paradigma di salute.
EsterniGiorno0251