L’e-learning per i farmacisti

L’impegno di GUNA in sostegno alle attività formative si esplicita anche attraverso i moderni strumenti della comunicazione come l’e-learning. Da oltre 10 anni ha lanciato un ambizioso programma di formazione a distanza: il “Corso di e-learning per farmacisti”, disponibile sul sito dedicato (www.corsifarmacisti.it) e rivolto a tutti i laureati in Farmacia e Chimica e Tecniche Farmaceutiche.

 

Il corso si articola in 13 “video lezioni”, ognuna supportata da un corposo apparato didattico e riferimenti scientifici; il tutto è disponibile sul sito stesso a pagamento – ma con tariffe ridotte per giovani e neolaureati – e porta al conseguimento del titolo dell’attestato di frequenza alla Scuola e-learning di “Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate” .

 

Di particolare interesse e di notevole utilità per lo studente sono le cosiddette “lezioni in pillole”, che permettono all’allievo di ripercorrere la lezione in soli 3 minuti durante i quali vengono sintetizzati i punti essenziali della lezione appena seguita ed evidenziati i farmaci di cui si è parlato ed il loro utilizzo clinico.

 

Infine, grazie al forum della community è possibile interagire con gli altri colleghi, chiedendo consigli o condividendo esperienze e casi clinici, mentre il servizio di tutoring e coaching del Comitato Scientifico dell’organizzazione è consultabile in qualsiasi momento per quesiti e chiarimenti in merito all’argomento delle lezioni.

 

Il servizio di e-learning è stato avviato nel febbraio del 2011. Nei suoi 10 anni di vita circa 1.000   farmacisti hanno frequentato la Scuola E-learning di Guna.

 

 

E-learning

Gli anni indicati nella tabella sono anni scolastici. L’anno 2014, ad esempio, inizia a settembre 2014 e finisce a giugno 2015.

0
Studenti iscritti quest’anno

Ultimo aggiornamento: 17/09/2019