GUNA e la formazione di medici e farmacisti

La formazione e l’aggiornamento dei professionisti della salute è un punto chiave nelle strategie di GUNA, perchè siamo convinti che un medico adeguatamente formato sia la miglior garanzia per una corretta ricaduta in termini di salute pubblica. Per questa ragione, l’azienda ha promosso anche direttamente un’intensa attività di formazione e in-formazione con gli Foto-medici-9350336-min“incontri GUNA”, eventi di didattica tenuti da informatori scientifici GUNA. Per propria politica, l’azienda non è mai intervenuta “regalando” corsi professionali ai medici: quando il corso di aggiornamento prevede una tassa d’iscrizione, è il medico che deve farsi carico di pagarla, secondo il principio che prevede che se la formazione è di qualità, essa ha anche un valore. L’aggiornamento professionale non dev’essere inteso come un “benefit” che l’azienda omaggia ai medici come mera operazione di marketing per aumentare le prescrizioni di questo o quel farmaco, ma come un momento di crescita professionale prezioso per il medico stesso.

Tramite la nostra rete sul territorio l’attenzione all’informazione ai medici è mantenuta costante anche sulle iniziative sociali nelle quali GUNA è coinvolta: gli informatori medico-scientifici vengono informati degli eventi più importanti, con preghiera di trasferire la notizia a medici e farmacisti.

Inoltre, GUNA – tra le diverse Società Scientifiche alle quali non fa mancare il proprio appoggio grazie ad accordi di sponsorship accuratamente regolamentati – sostiene l’International Academy of PRM, da sempre all’avanguardia nella FORMAZIONE dei medici e dei farmacisti italiani sui temi della Low Dose Medicine e della PRM. L’Associazione intrattiene un rapporto costante con i professionisti della salute, e ha un’offerta formativa in continuo adeguamento rispetto alle esigenze e richieste dei medici iscritti

 

Attività formativa

Gli anni indicati nella tabella sono anni scolastici. L’anno 2014, ad esempio, inizia a settembre 2014 e finisce a giugno 2015.

0
Seminari ed eventi da inizio anno

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019